Avete mai pensato alla sensazione che si prova nell’indossare vere e proprie opere d’arte? Certo tutta la moda, in senso lato, può essere concepita come tale in quanto opera d’ingegno dal carattere prettamente estetico, frutto del genio degli stilisti.
Eppure, nel vasto universo delle produzioni che affollano le vetrine, c’è un mondo a parte riservato agli accessori destinati alle cerimonie. Qui l’estro dello stilista può sentirsi libero di azzardare; qui la finalità stessa del capo cede spazio alla bellezza, di quella capace, da sola, di dare un senso alla creazione.
Noi di Rossomenta amiamo pensare al cappello da cerimonia come ad una scultura, capace di raccontare molto di chi lo ha creato e di chi lo ha scelto.
Che si tratti di un estroso cerchietto o di un fascinoso cappello a tesa larga, quello da cerimonia è più di un semplice copricapo e di sicuro non può essere etichettato banalmente come un “complemento”. Da solo è in grado di attirare tutta l’attenzione di chi vi pone lo sguardo, a volte celando, dietro sapienti trasparenze, a volte esaltando, con forme leggiadre e ardite, il volto di chi lo indossa. E’ un gioiello prezioso che non può limitarsi ad essere semplicemente indossato ma necessita di essere interpretato.
Cercate la boutique Rossomenta più vicina a voi, venite a provare il potere evocativo delle nostre proposte da cerimonia e sentitevi pronte a trasmettere tutto il vostro fascino con una delle nostre creazioni pensate per questo periodo ricco di incoronazioni, feste ed eventi all’aria aperta.